
Sale dolce di Cervia con macinasale gr.90 - Saline di Cervia - Prezzo Iva inclusa
€ 20,96
Ingredienti
55 gr. di Crema di Spinaci Knorr
100 gr. di Base per gratin Knorr
500 gr. di filetti di merluzzo decongelati
70 gr di parmigiano grattugiato
150 gr. di panna da cucina (di cui 100 gr. per il pesce e 50 gr. per la vellutata)
500 ml. acqua per la Crema di Spinaci
Q.B. pangrattato per portare a consistenza il mantecato
1 cucchiaino di cipolla tritata
1 spicchio d'aglio
prezzemolo tritato
olio extravergine di oliva Fattoria Olitalia
sale dolce di Cervia
Difficoltà: facile
Preparazione:
Dosi: 4 persone
Preparazione
In una pentola fare riscaldare l'olio extravergine, uno spicchio d'aglio tritato e un cuccchiaio di cipolla tritato, aggiungere i filetti di merluzzo tagliati a piccoli pezzi. Aggiustare di sale, aggiungere la panna e fare cuocere per 8 minuti circa.
Trasferire il pesce in una ciotola dove verrà impastato aggiungendo il prezzemolo tritato, la panna, il parmigiano grattugiato, un poco di olio d'oliva per mantecare e qualche cucchiaio di pangrattato. Formare delle polpettine rotonde, considerarne 3 a porzione che verranno fatte rotolare sopra la Base per gratin Knorr, poi verranno appoggiate su una teglia con carta da forno, un filo d'olio sopra e infornare a 170 gradi per 15 minuti.
Nel frattempo che si cuociono i bon bon preparare la vellutata mettendo a bollire 1/2 litro di acqua cui unire la Crema di Spinaci che bollirà per 10 minuti, poi aggiungere la panna per renderla più vellutata e cremosa.
Togliamo i bon bon dal forno e impiattiamo ponendo un mestolino di vellutata di spinaci sul fondo e adagiando tre bon bon al centro del piatto. Decoriamo a piacere con un rametto di rosmarino e qualche goccia di olio extravergine di oliva.
Ricetta della chef Debora Fantini