
Crema per Tiramisù senza glutine Carte D'Or (2 buste da 24 porzioni)- Prezzo Iva inclusa
€ 12,38
Ingredienti
55 gr. di Crema per Tiramisù Carte D'Or
100 gr. latte
100 gr panna fresca
16 fettine sottili di panettone
2 kiwi
2 arance
2 mandarini
50 gr. di ribes rossi
una girella di liquirizia (a piacere)
Difficoltà: facile
Preparazione:
Dosi: 4 persone
Tempo di cottura/riposo:
Preparazione
Schiacciare delicatamente con il mattarello le fettine di panettone, avvolgerle in cilindri metallici da pasticceria e farli essiccare leggermente in forno a 120 gradi per 10/15 minuti. Trascorso il tempo lasciarli raffreddare e delicatamente sfilarli dai cilindri.
Seguendo le indicazioni riportate sulla confezione di Crema per Tiramisù con una frusta elettrica o una planetaria montare il latte e la panna con il preparato per tiramisù. Quando risulterà soffice e spumoso aggiungere la scorza di un'arancia e lasciare riposare in frigorifero per 30 minuti.
Trascorso il tempo di riposo, riempire le candele di panettone aiutandosi con una sacca da pasticceria e sul vertice appoggiare un ribes rosso. Per mantenere in piedi le candele, preparare una base di crema di tiramisù nel piatto e appoggiarvi le candele, a piacere si possono legare con una piccola corda di liquirizia.
Servire con una macedonia di frutti invernali composta da kiwi, arance e mandarini, leggermente zuccherata e briciole di panettone tostato.
Ricetta della chef Debora Fantini