0544 1674455

Worcester sauce ml.290 Lea & Perrins

Utilizzo e ricette

La Worcester sauce, in cucina viene usata per accompagnare carni fredde, oppure come ingrediente nelle salse, nei fondi di cottura, nei sughi di carne, negli intingoli, nelle minestre, nel pinzimonio e nel succo di pomodoro.

E' l'ingrediente del celeberrimo cocktail Bloody Mary, a base di pomodoro.

L'incredibile storia della salsa  WORCESTERSHIRE "LEA &. PERRINS", inizia 150 anni fa, quando nel 1835 Lord Sandys, Governatore del Bengala,tornando dall'India consegnò una ricetta segreta a due farmacisti di Worcester John Wheeley Lea e William Perrins. Questi prepararono la ricetta seguendo accuratamente le istruzioni. II risultato fu pessimo, di cattivo sapore ed il prodotto venne quindi riposto in diverse giare, per la considerevole quantità prodotta, e depositato nelle cantine. Dopo alcuni anni, nel liberare le cantine, i due farmacisti ritrovarono le giare ed assaggiando il prodotto, prima di gettare il contenuto delle giare scoprirono una miscela che l'invecchiamento aveva trasformato in una salsa saporita e gustosa, quella conosciuta ancora oggi. Il successo fu rapido e la salsa divenne l'originale salsa worcester oggi esportata in tutto il mondo, coperta a tutt’oggi dall'alone di mistero della sua ricetta, mentre sono noti solo alcuni dei suoi componenti. Questi, dopo circa tre anni di invecchiamento, filtraggio e maturazione, si trasformano nella famosa salsa piccante e saporita proposta al pubblico nell’inconfondibile bottiglia a collo lungo che riporta l’inconfondibile etichetta arancione.Cipolla inglese, aglio francese, acciughe spagnole e scalogno, vengono invecchiati separatamente in barili di aceto e malto e dopo aver raggiunto maturazione vengono trasferiti in enormi tinozze e miscelati con altri ingredienti di pregiata qualità: tamarindi di Calcutta, peperoncini rossi cinesi, chiodi di garofano del Madagascar e melassa proveniente dai Carabi.

Worcester sauce ml.290 Lea & Perrins

Formato: Bottiglia ml.290

Imballo: Confezione singola

Marca: Lea & Perrins

Squisitaly9,16

Spedizione prevista in 4/6 gg lavorativi

La salsa Worcester o salsa Worcestershire, è una salsa inglese, agrodolce e leggermente piccante, che prende il nome dall'omonima città inglese di Worcester.

Si presenta di colore bruno scuro, è adatta per le carni, i sughi, le minestre.

Inserisci il tuo commento
  • Dai il tuo voto al prodotto
  • privacy
  • Carica un nuovo codice