0544 1674455

Spirulina in Polvere BIO Raw (crudo) gr.250 - Cibo Crudo

Utilizzo e ricette

La spirulina si assume sciogliendo la polvere in acqua iniziando con piccole dosi (poichè la sua azione disintossicante e di eleiminazione può essere potente).

E' consigliabile un uso continuativo solo di qualche mese, a periodi ciclici durante l'anno per sfruttare tutte le capacità benefiche di questa preziosa alga.

Spirulina in Polvere BIO Raw (crudo) gr.250 - Cibo Crudo

Formato: Barattolo gr.250

Imballo: Barattolo 250 gr.

Marca: CiboCrudo

Squisitaly21,77

Spedizione prevista in 4/6 gg lavorativi

La spirulina è un'alga ricca di proprietà nutritive ed effetti benefici per l'organismo. Ha effetti sia come stimolante energetico sul corpo (senza effetti sul sistema nervoso) sia come integratore alimentare, è infatti un potente antiossidante, immunitario e nutrizionale.

Contiene proteine di alto valore biologico, gli 8 aminoacidi essenziali (come quelli della carne), betacarotene (vitamina A), zeaxantina (antiossidante), ficocianina (immunizzante). Contiene acidi grassi essenziali omega 3 e 6, vitamina E, vitamine del gruppo B (anche la B12), vitamina C e minerali (magnesio, ferro, fosforo, manganese, sodio, calcio, iodio, potassio.

La spirulina è adatta a qualsiasi dieta o regime alimentare, inoltre induce un senso di sazietà che aiuta il controllo del peso. Rinforza le difese immunitarie e previene l'invecchiamento, ha un'azione limitante verso l'infiammazione cellulare e protettiva verso l'aggressione di agenti patogeni.

Grazie agli omega 3 contenuti favorisce la fluidità del sangue. Ha un'azione disintossicante grazie alla presenza di clorofilla e altri pigmenti vegetali contenuti che aiutano l'eliminazione dei metalli pesanti (ingeriti attraverso l'inquinamento atmosferico e l'alimentazione industriale).

L'azione antiossidante e anti invecchiamento della spirulina è dovuta all'azione potente contro i radicali liberi del mix di betacarotene e vitamina E. La spirulina fa bene a capelli sfibrati, cellulite, acne, memoria, diabete, anemia e colon irritabile.

La spirulina è molto utile come integratore nell'alimentazione delle donne ingravidanza, grazie all'altissima quantità e qualità delle proteine, dei minerali e delle vitamine contenute. Per la stessa azione sull'organismo ne è consigliato l'uso anche durante l'allattamento.

Inserisci il tuo commento
  • Dai il tuo voto al prodotto
  • privacy
  • Carica un nuovo codice