0544 1674455

Semi di sesamo sacchetto gr.250

Utilizzo e ricette

Ideali al mattino per la prima colazione possono rappresentare un interessante aggredente aggiuntivo ai cereali.

In alternativa, i semi di sesamo possono essere aggiunti alle insalate, oppure possono essere incorporati nell'impasto del pane, grissini o crackers.

Semi di sesamo sacchetto gr.250

Formato: Sacchetto gr.250

Imballo: Sacchetto 250 gr.

Marca:

Squisitaly3,04

Spedizione prevista in 4/6 gg lavorativi

I semi di sesamo si ricavano da una pianta erbacea originaria dell'India e dell'Africa a cui è stato attribuito il nome scientifico di Sesamum indicum.
Esistono due tipologie di semi di sesamo: semi di sesamo nero e semi di sesamo bianco. Quelli bianchi sono meno rari e più facilmente reperibili, le loro proprietà nutritive sono comunque molto simili.

Possono essere considerati come una delle fonti vegetali di calcio principali, contengono inoltre manganese, zinco e selenio.

Sono ricchi di acidi oleici che contribuiscono a ridurre i livelli di colesterolo LDL nel sangue e ad incrementare la presenza di colesterolo "buono" HDL.

Il loro contenuto di lignani permette il controllo della pressione sanguigna con effetti anti-ipertensivi. Inoltre il consumo dei semi di sesamo può contribuire a prevenire la formazione di placche sulle pareti delle arterie.

L'assunzione di semi di sesamo è benefica per le ossa, migliora le funzioni del fegato, è efficace nella rimozione dei vermi intestinali, riduce i reumatismi e i dolori articolari, stimola la circolazione e contribuisce a migliorare la digestione.

Un alimento ricco da non far mancare sulla tua tavola.

Inserisci il tuo commento
  • Dai il tuo voto al prodotto
  • privacy
  • Carica un nuovo codice