0544 1674455

Semi di Chia Manuzzi sacchetto gr.150

Utilizzo e ricette

Ideali per la prima colazione insieme ai cereali nel latte o nello yogurt oppure nella preparazione di impasti del pane, di focacce o torte salate.

In alternativa, i semi si possono consumare crudi come integratore naturale (un cucchiaio circa al giorno con un bicchiere d'acqua).

Semi di Chia Manuzzi sacchetto gr.150

Formato: Sacchetto gr.150

Imballo: Sacchetto 150 gr.

Marca: Manuzzi

Squisitaly1,98

Spedizione prevista in 4/6 gg lavorativi

I semi di Chia sono piccoli semini di colore nero-grigiastro che si ricavano dalla Salvia hispanica; il nome Chia deriva dall'atzeco e significa forza.

Questi semi hanno immense proprietà benefiche e sono ricchi di selenio, ferro, potassio, zinco e magnesio ma notevole è anche il loro contenuto di vitamina C e di acidi grassi essenziali, omega 3 ed omega 6.

Tra i principali benefici apportati, abbiamo la capacità di regolare i livelli di zucchero nel sangue oltre a tenere bassi il livello del colesterolo e regolare la pressione sanguigna.

Il consumo quotidiano di questi semi è indicato per coloro che soffrono di disturbi digestivi e bruciore di stomaco in quanto sono molto idrofili, cioè assorbono moltissima acqua rigonfiandosi fino a nove volte in più rispetto al seme essicato. Sono ottimi anche per coloro che intendono seguire un regime alimentare corretto perchè consentono di aumentare il senso di sazietà.

Non contengono glutine e quindi possono essere utilizzati anche da chi è celiaco.

Inserisci il tuo commento
  • Dai il tuo voto al prodotto
  • privacy
  • Carica un nuovo codice