

Salame "Tipo Milano" il gran Romagnolo I Malafronte - kg.1.850 minimo - Prezzo IVA inclusa
€ 32,01
L'intera gamma del salumificio Malafronte non contenendo conservanti se non quelli naturali, prevede una consumazione del prodotto prima possibile anche per gustare il sapore delle carni stagionate o delle affinature che a volte contraddistinguono il prodotto. Il sottovuoto mantiene inalterato per un paio di settimane il prodotto da conservarsi preferibilmente al fresco.
Formato: kg.9,5 minimo
Imballo: Sottovuoto
Marca: I Malafronte
Squisitaly€ 732,00
Spedizione prevista in 4/6 gg lavorativi
Il prosciutto di Mora Romagnola prodotto con carni ricavate da allevamenti nelle colline di Romagna, si contraddistingue per profumo, colore scuro, sapore deciso e consistenza. Un gusto rustico reso elegante dall’impiego del sale marino integrale di Cervia, da aromi naturali e piante aromatiche. Stagionatura minima 24 mesi.
La Mora Romagnola è un suino che si trovava in Romagna nella prima metà del 900, per poi disperdersi lasciando spazio a razze più adatte all’allevamento intensivo e industriale. Nel 1988, quando la si credeva ormai estinta, un allevatore di Faenza riuscì a ritrovare gli ultimi esemplari puri e a dare vita ad un allevamento che divenne la base per un lento ma appassionante ripopolamento. I salumi di Mora Romagnola si caratterizzano per la particolare genetica di questo suino: il grasso presente in quantità elevate con una composizione chimica ricca di acidi grassi polinsaturi che gli permette di “sciogliersi in bocca” e il magro, caratterizzato da una buona marezzatura di colore rosso scuro, ricco di sapori forti e decisi.
Il salumificio artigianale I Malafronte riscopre le antiche ricette di norcineria selezionando manualmente le migliori carni, non utilizza conservanti , lattosio o glutine.
Inserisci il tuo commento