0544 1674455

Olio di Semi di Argan Bio Spremuto a Freddo ml.250 - CiboCrudo

Utilizzo e ricette

L'olio d'Argan può essere aggiunto a crudo alle vostre pietanze, alle insalate, sopra una bistecca alla griglia, sul pesce, secondo il vostro gusto.

Se volete beneficiare di una cura di bellezza semplice, potete assumerne un cucchiaio ogni mattina a digiuno: aiuterà a mantenere giovane la pelle e ne beneficieranno i processi digestivi dello stomaco.

Olio di Semi di Argan Bio Spremuto a Freddo ml.250 - CiboCrudo

Formato: Bottiglia 250 ml.

Imballo: Bottiglia 250 ml.

Marca: CiboCrudo

Squisitaly25,64

Spedizione prevista in 4/6 gg lavorativi

L'olio Argan si estrae dai frutti della pianta Argania Spinosa che cresce esclusivamente a sud del Marocco. Le donne berbere lo utilizzano da secoli come alimento e come elisir di bellezza.

Questo olio contiene importanti proprietà antiossidanti, idratanti e altamente elasticizzanti, con elevate quantità di vitamina E e acidi grassi essenziali, importanti per il ringiovanimento cutaneo. Viene infatti ampiamente utilizzato in cosmetica.

Dal punto di vista nutrizionale l'olio d'Argan ha le stesse caratteristiche dell'olio d'oliva, pertanto può essere inserito allo stesso modo in una sana alimentazione secondo i principi delle dieta Mediterranea, se non fosse per il suo costo elevato, dovuto proprio alla esigua produzione.

Per le sue caratteristiche nutrizionali mantiene sotto controllo i livelli di colesterolo "cattivo" LDL, è ricco di antiossidanti, e contiene un quantitativo di vitamina E superiore di 3 volte a quello dell'olio di oliva. È ideale in cucina anche per le fritture.

L'olio di Argan viene da sempre utilizzato in Marocco nella medicina tradizionale per le sue proprietà. Stimola e riequilibra il sistema digestivo, rinforza il sistema immunitario e ne viene raccomandato il consumo per la salute del cuore, della circolazione e per prevenire le malattie gastrointestinali.

Inserisci il tuo commento
  • Dai il tuo voto al prodotto
  • privacy
  • Carica un nuovo codice