0544 1674455

Burro di cacao liofilizzato Mycryo gr.600 - Callebaut

Utilizzo e ricette

Troppo spesso tendiamo a rosolare la “fettina” in olio di qualità e quando la carne è cotta l'olio ha raggiunto temperature elevate, quindi è alterato perdendo tutte le sue originali proprietà e dannoso per la salute. Utilizzando il burro di cacao Mycryo noteremo che la carne, anche cotta al forno, non perde i liquidi e il suo cuore rimane succoso e più saporito.

Spolverizzando l'alimento con i microgranuli di burro di cacao e la nostra spezia preferita, non dovremo aggiungere sale.

Grazie al suo potere antiossidante potremo prepararlo in anticipo e lasciarlo riposare in frigorifero per aumentarne il sapore. Sarà sufficente passarlo in una padella calda dove non lascerà nessun residuo e solo a crudo aggiungere un filo di olio extravergine.

Mycryo è un alimento davvero versatile, ideale per le cotture dove desideriamo mantenere il gusto, intatti gli ingredienti in colore e sapore e soprattutto sano, inoltre è adatto a tutte le preparazioni di pasticceria dove si richieda come ingrediente il burro di cacao, secondo le indicazioni della ricetta che si sta preparando.

 

 

 

Burro di cacao liofilizzato Mycryo gr.600 - Callebaut

Formato: Barattolo gr.600

Imballo: Scatola singola

Marca: Callebaut

Squisitaly20,16

Spedizione prevista in 4/6 gg lavorativi

Il burro di cacao è normalmente conosciuto, indicato e apprezzato per varie preparazioni di pasticceria ma non tutti sanno che questa formulazione può diventare un alleato impagabile nella cucina salata di tutti i giorni. Infatti il suo facile utilizzo contribuisce ad una cottura sana, economica, a basso regime calorico e senza nessun effetto sul colesterolo.

Il burro di cacao Mycryo si presenta in micro granuli, si distribuisce uniformemente ed è in grado di formare una barriera protettiva resistente alle alte temperature, ideale per le cotture veloci e per gli alimenti ricchi di acqua come i funghi o il pesce dove il gusto naturale è pienamente esaltato e mantenuto.

Oltre a conservare la struttura naturale degli elementi, quindi sapore e colore è ideale per la cucina vegana e vegetariana in quanto è un grasso estratto dai semi di cacao, è deodorizzato e risulta essere un buon alleato per le preparazioni semplici e quotidiane.

Leggi l'articolo della chef Debora Fantini sul utilizzo del Burro di Cacao Mycryo.

 

  • -
    Questo burro di cacao é ideale per temperare il cioccolato e fare decorazioni e dolcetti. Vorrei garantire il sito perchè è veloce, affidabile e pronto ad esaudire ogni richiesta. Consigliatissimo!

Inserisci il tuo commento
  • Dai il tuo voto al prodotto
  • privacy
  • Carica un nuovo codice