0544 1674455

BURRO DI CACAO MYCRYO SEGRETO DEGLI CHEF

Data : 24/11/2014

La chef di Squisitaly Debora Fantini ci fa conoscere alcuni dei segreti degli chef che ci fanno risparmiare tempo in cucina e aggiungono gusto alle nostre ricette, dalle più elaborate alle più semplici che prepariamo ogni giorno.

La prima volta che ho visto la chef usare il burro di cacao Mycryo Callebaut ne sono rimasta sbalordita. L’olio di oliva, anche il più buono, come gli altri grassi, si trasformano durante la cottura, alterano il sapore e diventano dannosi per la salute, ma non ho mai trovato un sostituto fino ad ora.

Mycryo è burro di cacao in polvere puro al 100%, senza nessuna aggiunta di altro, non ha odore né sapore, resiste alle alte temperature in cottura oltre 200°. A differenza degli altri grassi come il burro e l’olio d’oliva, che bruciano in padella, Mycryo conserva le sue proprietà senza bruciare, creando attorno all’alimento una barriera protettiva che mantiene inalterati il colore, la fragranza e il gusto originale degli alimenti. L’utilizzo di Mycyro per i vostri piatti riduce le calorie dei grassi di cottura dal 50% al 70% (se confrontato con gli altri grassi da cucina). Ecco perché Mycyro contribuisce ad una cucina più leggera e con meno grassi. Con il Mycryo si può cuocere in padella, al forno o alla griglia la carne il pesce e le verdure, che vengono protetti dalla pellicola creata dal Mycryo attorno agli alimenti e trattengono all’interno i succhi e i liquidi mantenendo inalterato il loro sapore, colore, fragranza e gusto originale.

Mycryo è semplicissimo da usare, la chef Debora Fantini ci descrive con poche semplici mosse come procedere:

1.      distribuite uno strato di Mycryo sulla superficie di lavoro, volendo si può anche mescolare con spezie, condimenti e pan grattato,

2.      ricoprire gli alimenti con il Mycryo o spolverarli direttamente,

3.      conservare gli alimenti preparati in frigorifero fino alla cottura oppure cuocere in una padella asciutta e ben calda senza aggiungere nessun altro grasso (olio, burro, ecc.).

Al termine della cottura si potrà condire l’alimento con un filo d’olio extravergine d’oliva, che, a crudo, manterrà tutte le sue straordinarie caratteristiche di gusto e salute.

Ancor più chiaramente spiega la chef Debora Fantini “oltre a mantenere la struttura naturale degli elementi, quindi sapore e colore è ideale per la cucina vegana e vegetariana in quanto è un grasso estratto dai semi di cacao, è deodorizzato e risulta essere un buon alleato per le preparazioni semplici e quotidiane. Il suo facile utilizzo contribuisce ad una cottura sana, economica, a basso regime calorico e senza nessun effetto sul colesterolo”.

Decisamente il Mycryo è un segreto degli chef da provare per apprezzarne tutte le sue caratteristiche e qualità, vi farà risparmiare tempo e ci guadagnerete in sapore e salute.

 

Articolo di Jessica Marcatelli e Debora Fantini

Prodotti consigliati