0544 1674455

Mai più olio in padella! C'è il Burro di cacao Mycryo: mille usi in cucina e un occhio alla salute!

Data : 12/02/2015

Il Burro di cacao Mycryo è sicuramente uno dei prodotti di punta di Squisitaly e non perdo dunque occasione per segnalarlo e consigliarlo per le sue qualità. La chef Debora Fantini per prima mi ha fatto conoscere questo prodotto straordinario durante la preparazione delle ricette di Squisitaly e da subito ho iniziato ad usarlo perchè è pratico, versatile e soprattutto è un prodotto sano che preserva il sapore dei cibi e le caratteristiche per cui sono buoni e ricchi di nutrienti.
La mia preoccupazione in cucina è sempre di utilizzare materie prime di qualità, a partire dall'olio extravergine, che però ha l'inconveniente che si trasforma durante la cottura ed è "sprecato" una volta cotto. La chef mi ha fatto conoscere Mycryo che è completamente naturale, liofilizzato, cioè ridotto in polvere, ci posso rotolare e cospargere le verdure, la carne, il pesce, spolverare gli alimenti e magari prepararli in anticipo quando ho poco tempo e toglierli dal frigorifero già pronti per essere saltati in padella o cotti al forno.
Il Mycryo preserva il sapore del cibo, il suo colore e soprattutto mi permette di cuocere senza aggiungere grassi, così il cibo è meno calorico e più sano e l'olio di qualità che adoro (il "mio" adorato Pieve Thò di Brisighella), lo posso mettere direttamente a crudo sul piatto come tocco finale e assaporarne tutto il gusto e il sapore. Senza contare che risparmio, l'olio di alta qualità non è economico per definizione, quindi da quando uso Mycryo risparmio perchè utilizzo appunto olio solo a crudo e ne uso anche meno perché non lo metto mai in padella o in altre preparazioni durante la cottura, solamente alla fine sul piatto.
In commercio si trovano altri burro di cacao in dischi o biglie solidificati, Mycryo invece è in polvere, l'ideale per spolverare i cibi e usarne la giusta quantità senza sprecarlo. Mycryo ricopre i cibi di una pellicola che trattiene i succhi, il gusto e il sapore originale del cibo, basta provarlo una volta per notare la differenza. Inoltre lo posso utilizzare per cucinare sia salato che dolce, senza dover acquistare tanti prodotti, semplicemente seguendo le quantità del burro di cacao indicato nelle ricette.
Provatelo, è l'unico modo per apprezzarlo, per me è stata una sorpresa e un vantaggio! Grazie Debora!
Metto per voi il link alle ricette per le quali la chef ha usato Mycryo, nella videoricetta in particolar modo fa vedere come utilizzarlo:

 

Jessica Marcatelli - Squisitaly

Prodotti consigliati