0544 1674455

49° FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO – ACQUALAGNA (PU)

Data : 26 OTTOBRE, 1, 2, 8, 9 NOVEMBRE 2014

E’ appena iniziata la 49° edizione della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna e che durerà fino alla seconda domenica del mese di novembre.

Camminando per antiche vie il profumo inebriante, inconfondibile del Tartufo…siamo arrivati nel centro storico di Acqualagna, come ogni anno il rito si rinnova, antico e moderno si siedono a tavola a celebrare il boschivo tubero reale.
La piazza principale di Acqualagna ospita gli stand, ad iniziare dai commercianti di tartufo fresco, la vera anima storica della festa. Un piacere per gli occhi e per tutti gli altri sensi vagare da uno all’altro e osservare con le narici piene di profumi, apprezzandone le sfumature. Lentamente si snoda la passeggiata nel Palatartufo, 4000 mq. dedicati alla scoperta, all’assaggio e all’acquisto di ciò che di meglio offre la cucina tradizionale italiana, le produzioni legate al tartufo e le prelibatezze regionali italiane.

Divertente per chi lo desidera, vestire i panni del cercatore di tartufi ed essere accompagnato da esperti del luogo alla ricerca del tartufo e con un po’ di fortuna trovarlo e portarlo a casa! Oppure chi non vuole avventurarsi per i boschi può conoscere il “cavatore” con il suo fido cane, lo troverà nella piazza Mattei, dove li troverete a mostrarsi al pubblico come veri “vips” del luogo.
Insomma, andate, gustate e conoscete, buon divertimento!

(Articolo scritto da Jessica Marcatelli)

Acquista i prodotti di squisitaly a base di Tartufo