0544 1674455
  • Saline di Cervia

Saline di Cervia

Il sale delle saline di Cervia è meglio conosciuto come "sale dolce": il motivo è conseguente alla posizione della salina, la più a nord d'Italia, il sale che se ne ricava è costituito da da cloruro di sodio purissimo, con una percentuale bassissima di di altri cloruri più amari. Il sale inoltre viene lasciato essiccare in maniera totalmente naturale, non viene sbiancato, è quindi un sale integrale ad alta solubilità.

Parliamo quindi di sale integrale marino, lavato una volta raccolto con acqua madre (parliamo di un'acqua con un altissimo grado di salinità, ricca di elementi e sostanze buone per il nostro organismo). Il sale di Cervia mantiene quindi la sua umidità derivata dal suo percorso nelle varie vasche, il suo colore tipico non completamente bianco, ma anche tutte le caratteristiche minerali naturali come iodio, zinco, magnese, ferro, calcio, magnesio e potassio.

Un sale quindi che parla di storia e naturalità, su Squisitaly troverai in vendita la gamma di prodotti di questa antica salina, in questi anni riscoperta e rilanciata. Sale per usi di cucina, sale in confezioni regalo e sale in mattonella per cotture e presentazioni a tavola.